Cerca nel sito


Contatti

ORLANDO SERPIETRI ISPETTORE ONORARIO DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI.
Orlando Serpietri Cerreto Laziale (Rm)

E-mail: orlandoserpietri@alice.it http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/

home page

 M.ORLANDO SERPIETRI Ispettore Onorario del Ministero per i Beni Culturali. Responsabile Federitalia. Cofondatore con il Sacerdote Mario Picchi  del primo Centro Antidroga in Italia, piazza Benedetto Cairoli Roma anno 1970. Fondatore del Museo Civico di Cerreto Laziale Fondatore del MOVIMENTO “CENTO ARTISTI PER IL MONDO” Invita a far parte del nuovo Gruppo Intellettuale  

“ILLUMINATI E CREATIVI” Pensiero Fondante in Arte e Scienza, Artisti contemporanei che diventino catalizzatori per il cambiamento, in quanto orientati verso lo sviluppo di soluzioni per rilanciare i grandi temi Culturali, Sociali di grande attualità.

Idee, Invenzioni, Opere, artigianato, Cultori dell’Arte, Unitevi a questo Sito per la formazione Itinerante dall’Italia in tutta L’Europa.
http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/ 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Md Santo replied to their discussion "Brief Guide from Philosophy of beyond Knowledge Management (KM) to Nature Knowledge Theory (NKT) as New Basic Science" on MOBEE KNOWLEDGE CoP

Caro Orlando, Grazie per il tuo Locale Commento posta Veramente apprezzo la narrazione Natura Conoscenza Teoria (NKT) connotazioni derivata Dalla Nostra Biologia Umana del Sistema -. Base Quadro modello di Knowledge Management (HSB_KM) E Il Nostro Sforzo per apprezzare l'universo ATTRAVERSO L'Approccio disciplinare trans Il Punto Più Importante di QUESTO NUMERO E La Nostra principale postulato di base di dicendo "Siamo Knowledge Management (KM) regolato Dalla Natura e Dalla natura Siamo modello KM" (vedi pp 5-6 un http://tinyurl.com/oeahrvl - "il prezzo e praticante Basata sul Knowledge Management natura Conoscenza Teoria (NKT) integrando Fisica)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Salvatore Cilio Artista/Scienziato

…La pittura quantistica è, dunque, un vero e proprio atto di fondazione che riporta l’artista a nuova dignità intellettuale, alla libertà di pensare e agire in disaccordo con il principio di autorità. A un’ampiezza di vedute raramente raggiunta in passato, una diretta conseguenza dell’approccio radicalmente nuovo verso la problematica del cosa sia un’opera d’arte e cosa determini le sue qualità estetiche. Una rivoluzione di questa portata richiederà lungo tempo per essere compresa e assorbita….

---------------------------------------------------------------------------------------------

Romano di Napoli dice: openarte.it

condivido con tutto me stesso lo spirito che anima questo gruppo. Gli Artisti dovrebbero governare il mondo perchè non possono non concepire il Bello, il Meglio che si agita dentro loro stessi. I loro linguaggi sono le Opere stesse frutto di un istinto creativo fatto di Amore e Passione. Grazie a <cento artisti="" per="" il="" mondo"="" e,="" ancora,="" un="" grazie="" sentito="" a="" openarte.it="" sito="" creato="" l'esaltazione="" dell'arte="" al="" di="" fuori="" ogni="" speculazione="" e="" alla="" ricerca="" forma="" atta="" ad="" avvicinare="" l'umanità="" all'arte.

www.facebook.com/Serpietriorlando.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Sandro Di Bella Artista.

Egr. Orlando,

tu non disturbi mai, quando sento la tua voce, leggo un tuo scritto, vedo una tua opera, mi conforta il fatto che esista una persona con un animo nobile come il tuo!

Ho fatto visita al blog del movimento e ho letto la pubblicazione di una mia e-mail (L'ARTE OGGI DEVE STUPIRE)....

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 Rita Cavallaro

Non esiste più un controllo della qualità, una ricerca del bello e dell'estetica.

Il mio pensiero è rappresentato dal ''movimento cento artisti per il mondo'', perchè da una speranza di espressione a tutti gli artisti,perchè valorizza la bellezza, l'armonia, la conoscenza, la vera cultura che apre la mente. Apre le porte a tutte le forme d'arte, non cerca denaro,cerca il rispetto delle istituzioni,dei media, per il contributo costruttivo che da al paese, cerca solo di liberare tutte quelle farfalle colorate nel cielo che per tanto tempo sono rimaste nascoste e chiuse in una scatola. E' ora di volare e lo faremo tutti insieme, uniti. Rita Cavallaro (Rita BlúNúr)

--------------------------------------------------------------------------------------------

tanya bartolini Artista

un grande spettacolo di vera emozione e si mi da l'idea di prendere il volo ed entrarci dentro sei immenso e la tua opera un grandissimo capolavoro sei un grandissimo artista dal cuore grande un 10 e lode tutto per te sei speciale bravissimo complimenti ...Tanya

----------------------------------------------------------------------------------------

Orlando Serpietri

L’AMORE COME LIBERTA'

Inebriamoci d’amore per vivere tutto quello che esiste, nulla escluso!
Gettiamoci anima e corpo nella lotta per l’amore e battiamoci senza tregua
Contro gli ipocriti, i sepolcri imbiancati e moralisti di professione.
Convogliamo l’energia nella “fucina dell’amore” per trasformare tabù del
proibito in doni di DIO senza paura di esagerare , anzi….
Davanti a persone sofferenti, soggette alla loro stessa schiavitù interiore,
mostriamo la nostra libertà e offriamo i nostri spazi per fuggire da quelle
Prigioni infernali che essi stessi si sono costruiti.
Ideologismi e false religioni sono le maggiori responsabili di un primato infernale 
di insopportabili sensi di colpa da non più vivere.
DIO E'!!! Non pone limiti alla libertà ma, non perdona la stupidità!

VERO PECCATO MORTALE.
Orlando Serpietri

Matteo Tassinari

Orlando, mi hai davvero stupito! E' bellissima! Piena di tutto ciò che di buono e giusto riusciamo a combinare nella vita, grande dono di Dio.

Me la scarico subito e la metto nei testi da me preferiti, è bellissima!

Piena di coraggio e virtù che devono essere praticate per non morire dentro, contro i "sepolcri imbiancati" e "moralisti di professione". Lo considero, ci tengo che tu lo sappia, un grande dono che arriva dall'Alto e che accolgo con l'anima molto ben disposta. L'ho riletta due o tre volte…..

Grazie ancora Orlando, non lo dimenticherò mai.

Buona notte, Matteo. 

------------------------------------------------------------------------------------------

Palazzo del Quirinale - 15/05/2006

Gentile Maestro Orlando Serpietri,     
ho ricevuto la sua cortese lettera e la ringrazio, Che oltre per le parole di stima e di augurio Che ha inteso rivolgermi, anche per l'invio del catalogo Che sancisce il Gemellaggio tra l'arte romana, rappresentata dall'Associazione "Cento Pittori "di Via Margutta, e la Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea di Cerreto Laziale.
Desidero esprimerle il mio vivo apprezzamento per l'interessante iniziativa del Movimento Nazionale e augurarle il pieno successo del progetto.

Con i migliori saluti
Giorgio Napolitano

--------------------------------------------------------------------------------------

 Roma

Sindaco Walter Veltroni

E’ con vivo piacere che porto il saluto della Città di Roma, e quello mio personale, alla comunità di Cerreto e agli amici dell’Associazione “Cento Pittori di Via Margutta” – di cui oggi viene presentato in veste ufficiale il catalogo –, al suo Presidente Alberto Vespaziani, al Direttore Maestro Orlando Serpietri e a tutti i rappresentati delle istituzioni che hanno reso possibile il concretizzarsi di questo stretto rapporto artistico fra Roma e il territorio laziale.

L’arte è partecipazione attiva, è momento di condivisione, è formidabile veicolo attraverso il quale è possibile ritrovarsi. Lo dimostra la bellissima Pinacoteca Comunale di Cerreto, nata grazie alla partecipazione e ai doni di artisti provenienti da tutta Italia, un luogo d’arte che accoglie importanti manifestazioni e che oggi ci vede qui riuniti in occasione dell’inaugurazione della Personale di pittura del Maestro Orlando Serpietri.

Rinnovo dunque il mio più caloroso augurio a tutti partecipanti e a tutte quelle persone che hanno reso possibile il realizzarsi di questa giornata e il raggiungimento del gemellaggio artistico tra Roma e Cerreto Laziale, “Piccola Capitale” dell’Arte Moderna.

Walter Weltroni

-------------------------------------------------------------------------------------